9.8 C
San Gavino Monreale
lunedì, 23 Dicembre 2024

Una cena per Paolo, il racconto e le foto della serata

Eventi e manifestazioni

spot_imgspot_img

San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram.
Clicca sui link per iscriverti ai nostri canali e ricevere tutte le news sul tuo smartphone.

Venerdì 31 maggio, presso il ristorante Santa Lucia, si è svolta la cena di beneficenza organizzata dal gruppo spontaneo “Il Senso Della Vita” per raccogliere fondi da destinare a Paolo Palumbo, ragazzo 21 enne di Oristano affetto da SLA.

La mattina del 31 è stata purtroppo stravolta da un comunicato apparso su tutti i giornali. Il medico israeliano responsabile della struttura che avrebbe dovuto accogliere Paolo dichiarava di non aver mai avuto nessun rapporto con la famiglia Palumbo e che Paolo non era tra le persone ammesse al protocollo Brainstorm.

La notizia ha creato molta confusione tra le persone che dovevano partecipare alla cena, ma gli organizzatori hanno rassicurato: la cena si sarebbe fatta e il ricavato al momento sarebbe stato congelato in attesa di notizie più chiare.

Hanno accolto il nostro invito quasi 250 persone, con cui abbiamo potuto condividere un’allegra serata insieme, grazie anche all’animazione. Alberto Ibba ha infatti aperto la serata, proseguita poi con una pesca di beneficenza con i premi offerti gentilmente dai commercianti locali. Moltissime persone hanno voluto dare il loro contributo per questa importante causa.

Daniele Carta ha partecipato all’estrazione dei biglietti. Il primo premio è stata un’opera offerta dal nostro grande artista Giorgio Casu. La serata si è conclusa allegramente all’una circa del mattino con Alessio Piras, un giovanissimo fisarmonicista di Mogoro, che ha permesso al gruppo di Fainas Antigas di ballare.

Francesca Atzeni ha recitato la poesia “Amicizia” di Jorge Luis Borges sulle note de “La vita è bella” suonata da alcuni componenti la banda di San Gavino Monreale, nelle persone della maestra Alessandra Cadeddu, Francesca Medda, Simone Figus, Roberto Congia e Aldo Dessì. Hanno onorato la serata anche Is Amigusu de Brunu di Sanluri. Hanno cantato con grande passione e regalando tante belle emozioni anche Rebecca Frau, Eleonora Flore, Francesca Ugozzi, Laura Scanu, Miriam Ben Lachkhdar. Il trio Damiano Brau si è esibito in una parodia di Renato Zero, provocando tante risate.

In totale, la serata ha registrato 248 iscritti, di cui 237 presenti alla cena. Il totale raccolto è stato di ben € 3.085,00.

Considerando che Paolo non partirà in base agli ultimi aggiornamenti, la cifra verrà devoluto ALL’AISLA (Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica). Pubblicheremo la contabile del bonifico, una volta effettuato.

Gli organizzatori ringraziano tutte le persone che hanno aiutato alla riuscita dell’evento: dalla piccola lotteria di beneficenza, chi ha fatto il “video” per pubblicizzare l’evento, come Giorgio Serci e tanti altri, in particolare le famiglie toccate direttamente dalla SLA e Anicetto Scanu. E infine grazie di cuore a Rita Cirronis per aver immortalato i momenti della serata: potete guardare le foto nella gallery in fondo al nostro articolo.

Non si esclude la replica per coloro che non hanno potuto partecipare per via di altri eventi concomitanti.

Pubblicità

Articoli correlati

Ultime News