A seguito dell’alluvione che ha colpito il territorio di San Gavino Monreale il 26 e 27 ottobre, il Comune ha attivato un servizio straordinario per la raccolta di rifiuti generati dall’evento. L’iniziativa è rivolta a cittadini e titolari di attività che necessitano di smaltire materiali ingombranti e rifiuti speciali non pericolosi, danneggiati o resi inutilizzabili dalla calamità.
I residenti interessati potranno fare richiesta compilando un modulo apposito, disponibile sia presso gli uffici comunali sia scaricabile dal sito web istituzionale. Le richieste per il ritiro devono essere presentate entro il 5 novembre 2024. Il modulo, che va accompagnato dalla dicitura “Richiesta ritiro straordinario di rifiuti da alluvione” nell’oggetto, può essere consegnato a mano agli uffici comunali o inviato via e-mail all’indirizzo alluvione2024@comune.sangavinomonreale.su.it.
Dopo la raccolta delle richieste, il Comune contatterà direttamente gli interessati per organizzare modalità e tempistiche per il ritiro.