A seguito del terribile nubifragio che si è abbattuto su San Gavino Monreale e sul territorio circostante, l’Amministrazione Comunale ha emanato un comunicato stampa che riportiamo integralmente di seguito.
L’Amministrazione Comunale esprime la propria vicinanza alle famiglie e alle imprese del territorio che stanno affrontando i disagi e i danni causati dal violento nubifragio abbattutosi sulla città nella notte.
L’eccezionalità dell’evento è confermata dai dati pluviometrici, che evidenziano una situazione fuori dall’ordinario per intensità e durata delle precipitazioni.
Un sentito ringraziamento va al Centro Operativo Comunale, che è stato prontamente attivato, ai Carabinieri, ai Vigili del Fuoco, alla Polizia Municipale, a tutti i dipendenti comunali nonché ai volontari della Protezione Civile per il servizio fondamentale prestato durante la notte, con interventi tempestivi e un costante supporto alla popolazione colpita.
L’Amministrazione continuerà a monitorare attentamente la situazione per garantire alla cittadinanza tutto il supporto possibile in questo momento difficile.