L’associazione Carnevalesca Gruppo la Maschera è stata promotrice, durante le serate della Movida Sangavinese, dell’evento “Papperi street” fortemente voluto dall’artista Carlo Matzeu, che ha pensato ad un laboratorio di cartapesta in strada, dove bambini e genitori hanno potuto cimentarsi nella realizzazione di piccole opere.
I ragazzi e le ragazze dell’Associazione Delfino con la loro preziosa collaborazione hanno arricchito il laboratorio, partecipando con grande entusiasmo a tutte le serate. Partendo da zero sono stati creati con carta di giornale e colla tanti simpatici abitanti del mare e degli oceani.
I lavoretti finiti sono stati esposti nell’ultima giornata della movida sangavinese. Per l’occasione è stato ideato e costruito un piccolo “Babballotti” con le fattezze di una pala eolica, a monito della complessa situazione in cui riversa la nostra regione. La cartapesta abilmente modellata può strappare un sorriso, spesso attraverso la satira pungente e in alcuni casi può essere vettore di riflessione sulle tematiche di attualità.
“Come associazione culturale – spiegano i soci del Gruppo La Maschera – crediamo fortemente nel carnevale, non come un’evento da proporre due volte all’anno, ma come un vero e proprio laboratorio di idee e di eventi a 360 gradi. L’appuntamento con il Gruppo La Maschera è per la serata di Halloween del 31 Ottobre”.