spot_img
27.8 C
San Gavino Monreale
domenica, 11 Agosto 2024

San Gavino Monreale, perdita d’acqua da settimane: la rabbia dei residenti

Eventi e manifestazioni

spot_img
spot_img

San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram.
Clicca sui link per iscriverti ai nostri canali e ricevere tutte le news sul tuo smartphone.

L’acqua è un bene prezioso, ancora di più in questi mesi di estrema siccità e di razionamenti in tanti comuni della Sardegna. Per questo motivo, le perdite d’acqua nelle condotte cittadine sono uno spreco intollerabile: ad affermarlo e ribadirlo con forza sono i cittadini sangavinesi residenti in via San Gavino, alle prese da settimane con una perdita copiosa, segnalata più volte ma ancora irrisolta.

“Vogliamo portare all’attenzione di tutti il problema in via San Gavino – denunciano i cittadini del rione – perché è vergognoso che una perdita d’acqua duri settimane senza alcun intervento. Abbiamo segnalato una prima perdita circa un mese fa, qualche giorno dopo i lavori l’acqua ha ripreso a fuoriuscire dall’asfalto. Abbiamo subito segnalato il problema ai vigili e ad Abbanoa, ma dopo tre settimane non si è fatto vivo nessun operaio per risolvere la situazione”.

Un problema testimoniato dalle foto che mostrano la perdita d’acqua, ben visibile anche in superficie, ma che probabilmente è ancora più copiosa sotto il terreno, dove potrebbe creare pericoli di cedimento dell’asfalto e problemi di umidità nelle case adiacenti.

“Il servizio pubblico dovrebbe essere puntuale nel dare risposte – continuano i residenti di via San Gavino – comprendiamo il periodo estivo, ma se non ci sono squadre sufficienti di operai per intervenire, si provveda a fare nuove assunzioni. Siamo furenti, restare inascoltati per settimane è davvero una vergogna”.

Pubblicità

Articoli correlati

Ultime News