spot_img
21.8 C
San Gavino Monreale
martedì, 16 Luglio 2024

Pimentel, il 24 marzo si inaugura il murale “Morte è Vita” di Manu Invisible

Eventi e manifestazioni

San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram.
Clicca sui link per iscriverti ai nostri canali e ricevere tutte le news sul tuo smartphone.

A Pimentel lungo la SP 5, nell’accogliente cornice del Giardino di Lu, progetto sociale che si impegna da anni per sostenere la ricerca sul tumore ovarico, si svelerà domenica 24 marzo alle ore 15:00, un’opera d’arte che incarna un potente messaggio di rinascita e di interconnessione: il murale “Morte è Vita”. Il progetto, fortemente voluto da Maria Fois Maglione (Presidente dell’associazione Il Giardino di Lu), si connota come un’innovativa operazione corale che ha coinvolto un gruppo di persone eterogeneo per età, esperienza e professioni e ha preso vita dalle sue riflessioni, ragionamenti, recuperando l’antica pratica dei circoli culturali. Il frutto dell’operazione collettiva è stato magistralmente portato alla vita dallo street artist Manu Invisible.

Il Murale. L’opera d’arte emerge come un simbolo di speranza e profonda riflessione, invitando la comunità a meditare sulla ciclicità della vita, sulla bellezza insita nelle sue trasformazioni e sul significato dell’esistenza e della morte. Attraverso colori vibranti dei fiori e della natura e le immagini evocative, “Morte è Vita” rappresenta la connessione intrinseca tra fine e inizio, ombra e luce, dolore e guarigione. L’idea alla base di questa straordinaria opera d’arte nasce dal desiderio di celebrare la diversità e l’unità, mettendo in luce come, anche nelle differenze, possiamo trovare la forza di creare, rinascere, restituire. La partecipazione stessa dei membri del gruppo nella concezione del progetto sottolinea l’importanza della collaborazione e della condivisione di idee e visioni. Tutto nasce dallo sguardo, lo stesso che ogni visitatore ritroverà nell’opera e negli occhi di donna immortalati da Manu Invisible.

L’inaugurazione. L’inaugurazione del murale sarà un evento aperto a tutti, un momento di arte, incontro e di comunità, con la presenza degli ideatori e di Manu Invisible, che condivideranno il processo creativo e l’ispirazione dietro l’opera. Durante il pomeriggio sarà possibile visitare il Giardino di Lu, cogliere i tulipani e sostenere la ricerca.

Pubblicità

Articoli correlati

Ultime News