10.8 C
San Gavino Monreale
domenica, 22 Dicembre 2024

Serie A, Atalanta-Sassuolo: i neroverdi fanno visita ai bergamaschi

Eventi e manifestazioni

spot_imgspot_img

San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram.
Clicca sui link per iscriverti ai nostri canali e ricevere tutte le news sul tuo smartphone.

La squadra di Gasperini ospita quella di Dionisi la sera di sabato 17 febbraio, match valido per la 25^ giornata di Serie A

Questo weekend ricomincia il regolare corso della Serie A, come da calendario. Tra una competizione europea e l’altra infatti tutte le squadre del massimo campionato italiano scendono in campo tra venerdì sera e domenica sera. La sera di sabato 17 febbraio le due formazioni protagoniste saranno Atalanta e Sassuolo al Gewiss Stadium di Bergamo, con calcio d’inizio a partire dalle ore 20.45.

La partita fra la Dea di mister Gasperini e i neroverdi di mister Dionisi è valida per la 25^ giornata di Serie A. I nerazzurri sono in cerca di punti che possano portarli ancora una volta alla qualificazione in Champions League, mentre invece i neroverdi hanno un disperato bisogno di punti salvezza vista la situazione molto complicata. Per chi desidera avere maggiori informazioni relative all’esito del match basta andare su siti dedicati e piattaforme sportive apposite.

Atalanta-Sassuolo, come arrivano le due squadre

L’Atalanta sta viaggiando a vele spiegate. Dopo il pareggio esterno con la Roma, la squadra di Gasperini ha ottenuto 4 vittorie consecutive contro Frosinone, Udinese, Lazio e Genoa, segnando sempre una valanga di gol. Queste gli sono valse al momento 42 punti in classifica totalizzati con 23 partite, visto che i nerazzurri devono ancora recuperare la partita contro l’Inter per via degli impegni di Supercoppa Italiana. L’Atalanta è 4^ in classifica a pari merito con il Bologna, e a questo punto il suo obiettivo per fine stagione è quello di qualificarsi per la Champions League.

Discorso molto diverso per il Sassuolo, che è in disperata cerca di punti salvezza. Complice l’infortunio di Berardi, i neroverdi stanno vivendo una situazione di classifica come non si vedeva da anni. La vittoria manca da un mese e mezzo: dopo la sconfitta nel derby emiliano con il Bologna, la squadra di Dionisi ha ottenuto un pareggio casalingo contro il Torino. Oggi il Sassuolo conta 20 punti netti che gli valgono il quartultimo posto in classifica, solo a +1 sulla zona retrocessione. Al momento c’è il Verona terzultimo a 19 e l’obiettivo del Sassuolo è chiaramente quello di rimanere nella massima serie italiana.

Atalanta-Sassuolo, precedenti e statistiche

Atalanta e Sassuolo si sono incontrate in totale nella loro storia fra tutte le competizioni solo 27 volte: 18 successi nerazzurri, 5 pareggi e 4 vittorie neroverdi. Considerando però solo le partite disputate a Bergamo, il bilancio è ancora più netto: 12 trionfi a 1 per i padroni di casa, con 2 pareggi. L’unico successo esterno del Sassuolo è lo 0-2 nell’aprile del 2014.

La gara giocata nel girone d’andata a Reggio Emilia nell’agosto del 2023 è finita 0-2 per la Dea. L’Atalanta ha vinto anche la sfida valida per gli ottavi di finale di Coppa Italia nel gennaio del 2024 per 3-1. L’ultimo trionfo degli emiliani risale quindi al febbraio del 2023 (1-0).

Pubblicità

Articoli correlati

Ultime News