10.8 C
San Gavino Monreale
domenica, 22 Dicembre 2024

San Gavino, guasti alla linea elettrica cittadina e disservizi: i cittadini insorgono

Eventi e manifestazioni

spot_imgspot_img

San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram.
Clicca sui link per iscriverti ai nostri canali e ricevere tutte le news sul tuo smartphone.

A San Gavino Monreale sono frequenti i guasti alle linee elettriche e le interruzioni della fornitura di energia (con sbalzi di tensione che spesso comportano il danneggiamento degli elettrodomestici). Ma negli ultimi giorni i disservizi sono stati ancora più pesanti del solito, con oltre 24 ore di interruzione in alcune vie: tra le varie segnalate via Grazia Deledda, via Dante e via Carducci.

“Oggi hanno raggiunto il record – ci scrive un lettore – in via Grazia Deledda manca la corrente praticamente dalle 16 di ieri, è giusto tornata dalle 22 alle 2, poi mancata nuovamente dalle 2 alle 15.45 ed ora e nuovamente mancata. Una roba davvero imbarazzante. Poi oltre a darti questa info sul sito non trovi altro, almeno dirti che ci vorrà del tempo perché devono sostituire cablaggi, apparati o qualsiasi cosa si debba fare per avere una reale entità del danno. Se chiami ti murano direttamente buttando giù la chiamata”.

“Buonasera volevo informarvi – ci ha scritto via WhatsApp una lettrice – che in via Grazia Deledda dove abita mia mamma, sono senza corrente dalle 16 del pomeriggio di ieri sera , è tornata per poche ore e in questo momento sono nuovamente al buio.. è stata fatta la segnalazione guasti, rispondono che stanno lavorando ma il problema persiste. È vergognoso che nel 2024 ci siano simili disservizi”.

Una situazione insostenibile: senza corrente elettrica è impossibile riscaldare casa, fare una doccia calda e anche semplicemente ricaricare i telefoni per restare in contatto con i parenti. Anziani e persone sole si trovano completamente isolate e al freddo.

In attesa di una rapida soluzione, si attendono informazioni dalle istituzioni, nel caso abbiano modo di farsi dare risposte più puntuali rispetto a quelle che i cittadini non stanno riuscendo a ottenere.

Pubblicità

Articoli correlati

Ultime News