La OMEPS Battipaglia ha ufficializzato l’accordo con Giuseppe Caboni per la guida della squadra per il resto della stagione.
Dopo un’inizio di stagione che l’ha vista collezionare solo sconfitte nel campionato di serie A1 femminile, il presidente della OMEPS Battipaglia è corso ai ripari nominando stamattina Giuseppe Caboni nuovo coach.
Giuseppe Caboni (qui la sua pagina Wikipedia) è nato a San Gavino Monreale il 9 aprile del 1966. Nel suo curriculum può vantare un’esperienza più che trentennale ricca di successi, trascorsa allenando sia compagini maschili che femminili. Comincia giovanissimo come allenatore giovanile per poi diventare già nel 1992 capo allenatore della società di Serie C Femminile GSO Elmas, con cui ottiene subito la promozione.
Nel 1999 il passaggio al settore maschile come head coach ad Oristano dove resta tre anni. Passa poi all’Esperia Cagliari fino al 2005 raggiungendo ogni anno i playoffs. Poi nel 2005-2006 il ritorno alla femminile, prima alla Virtus Cagliari poi Pontedera, e nel 2007-2008 ad Ancona (Serie A2 Femminile) dove vince la regular season.
Nel 2009-10 è ad Alcamo e anche qui raggiunge la semifinale playoffs, tanto da meritare la chiamata del CUS Chieti nel 2010-2011. Nel primo anno in terra abruzzese ritorna a vincere la regular season e raggiunge ancora la finale promozione per la Serie A1 femminile. L’anno seguente, sempre alla guide del Cus Chieti, ottiene la tanto cercata promozione in Serie A1.
Nel 2021 gli è stato affidato l’incarico di selezionatore della Natzionale Femminile di pallacanestro. Nelle ultime due stagioni, inoltre, Caboni ha fatto parte dello staff tecnico della Virtus Eirene Ragusa.
Da oggi il coach sangavinese raccoglie la sfida di risollevare la OMEPS Battipaglia cercando di centrare il primo successo stagionale a partire dalla prossima partita: l’obiettivo è la salvezza nel campionato di massima categoria.