17.8 C
San Gavino Monreale
lunedì, 25 Novembre 2024
spot_imgspot_img

Natale Solidale, a San Gavino il 17 dicembre torna in piazza l’evento che unisce un’intera comunità

Eventi e manifestazioni

spot_imgspot_img

San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram.
Clicca sui link per iscriverti ai nostri canali e ricevere tutte le news sul tuo smartphone.

A San Gavino Monreale torna il Natale Solidale in Piazza Marconi nella giornata di domenica 17 dicembre.

Ognuno di noi ha il potere di rendere migliore la vita degli altri, e quando ci impegniamo a essere caritatevoli e a restare al fianco delle persone che ci circondano, costruiamo un legame di fiducia e speranza che può cambiare il mondo.

“Ecco il motivo – spiegano i volontari della Caritas Interparrocchiale di San Gavinoper cui quest’anno si è scelto il tema della luce: aspettiamo infatti la venuta di Gesù riscoprendo la nostra luce interiore fatta di piccoli gesti, di umiltà e carità, le forze dirompenti del Natale” .

Si può portare un po’ di spesa da condividere, curiosare tra le tante bancarelle solidali che offriranno tanti articoli da regalo, composizioni floreali, oggettistica, doni per i bambini, giochi, attività di animazione, e tanto buon cibo che spazia dai dolci della fiera del dolce, agli snack e alle bevande calde del punto ristoro, alle crêpes o alle prelibatezze dello street food (patatine, polpette e verdure in pastella).

“Ringraziamo anticipatamente – continuano i volontari della Caritas – tutte le Associazioni che hanno deciso di aderire all’iniziativa, consolidando lo spirito di condivisione che ci unisce: Avis e Thalassa Azione, Gli Invisivili Sardegna, Insieme si può, Ass. Delfino, Team Soccorso, Lions Club Monreale, Cittadini Attivi, Ass. Butterfly, Ci Siamo Anche Noi e Monreal Soccorso. Ringraziamo la Scuola del Cenacolo e l’Istituto Comprensivo Eleonora D’Arborea che con cura e amore prepareranno i bambini a questa giornata. Ringraziamo gli educatori dell’Oratorio Interparrocchiale, Alberto Ibba, Simonetta e i ragazzi per la realizzazione dello spettacolo teatrale e i Dieffe per l’intrattenimento musicale”.

Insomma, in Piazza Marconi, il 17 dicembre ci aspetta una giornata ricca di gioia, di generosità, di divertimento, ma soprattutto di condivisione.

Pubblicità

Articoli correlati

Ultime News