Il Centro Trasfusionale, con il benestare della Direzione dell’Ospedale Nostra Signora di Bonaria e la Direzione Generale della Asl del Medio Campidano, ha organizzato una raccolta straordinaria di sangue nel pomeriggio del 10 ottobre.
Dopo il successo degli appuntamenti pomeridiani di agosto, a cui hanno risposto tantissimi donatori e grazie al quale sono state raccolte preziose unità di sangue fondamentali per far fronte alla carenza estiva di sangue, si replica anche in autunno con la speranza di ottenere una buona risposta da parte di chi ha più difficoltà a donare di mattina.
La necessità di un appuntamento extra pomeridiano per la donazione del sangue è emersa da un sondaggio tra i donatori, spesso impossibilitati – per motivi professionali o familiari – a recarsi in ospedale negli orari classici del Centro Trasfusionale (lunedì, martedì, giovedì e sabato dalle 8:00 alle 12:00).
Sarà dunque possibile donare il sangue anche martedì 10 ottobre dalle 15:00 alle 19:30, recandosi al Centro Trasfusionale al secondo piano nell’Ospedale di San Gavino Monreale, muniti di tessera sanitaria. Si può prenotare la donazione chiamando il numero 070.9378391 attivo ogni mattina dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 14:00.