Le ultime settimane di Serie A sono state decisamente movimentate non solo per quanto riguarda la classifica e le quote delle squadre favorite, ma anche per le vicende interne di alcune squadre, come il Napoli e la questione Osimhen. Non da meno è la pesante sconfitta subìta dal Milan nel derby contro i Nerazzurri per 5 – 1, presto dimenticata in quanto il Diavolo si è rimesso immediatamente in pista.
La vittoria della Juve contro il Lecce nello scontro diretto per la zona Champions ha tenuto fede ai pronostici scommesse sportive perché i Bianconeri erano favoriti nella gara, intanto l’Inter resta il favorito per la vittoria dello scudetto a seguito delle performance positive e il dominio nella classifica marcatori di Lautaro Martinez, mentre le prestazioni del Cagliari sono troppo altalenanti e rischia di essere inghiottito dalla zona retrocessione, tuttavia, bisogna aver fede e confidare in Claudio Ranieri, pronto a riscattare l’obiettivo salvezza del Casteddu. Approfondiamo le ultime news e le statistiche del campionato di Serie A.
Il Cagliari deve dare di più in campo
Mister Ranieri ci tiene sempre a sottolineare che il suo Cagliari lotta fino allo stremo in campo, ma probabilmente è giunto il momento di dare di più, perché 2 punti nelle prime 5 gare sono una media statistica da retrocessione e di questo passo difficilmente i rossoblù troveranno la salvezza.
Resta l’amaro conforto di una squadra che nella primissima parte di campionato ha affrontato diverse sfide contro le big, e che comunque presenta una rosa in fase di miglioramento per quanto riguarda la forma fisica: basta davvero dare qualcosa in più in campo per risorgere.
Terremoto su Osimhen e De Laurentiis indagato per falso in bilancio
Prima il video su tik tok della società Partenopea che prendeva in giro Osimhen per il rigore sbagliato contro il Bologna, prontamente rimosso dal social, poi la Procura di Roma che indaga su De Laurentiis per falso in bilancio proprio riguardo l’acquisto del nigeriano, nel frattempo un Napoli inconcludente che scivola via dalla zona europea della classifica: tutto come una telenovelas senza fine e dai risvolti sempre più tragici.
Nei prossimi mesi, Garcia, ormai messo in dubbio e già in bilico sulla panchina Azzurra, dovrà trovare una soluzione per riprendere le redini dei Campioni d’Italia e tornare a far brillare la squadra.
Juve alla riscossa, Inter inarrestabile e il Diavolo ci mette le corna
Nella quinta giornata di campionato la Juve ha battuto il Lecce vincendo lo scontro diretto nella zona Champions e salendo qualche scalino nelle quote delle squadre favorite alla vittoria scudetto, ma i Nerazzurri sono inarrestabili e il Diavolo ci sta mettendo le corna, in una lotta a tre che profuma di campionato spettacolare, dove nulla sarà scritto fino alle ultime gare.
Non bisogna dimenticare che la Vecchia Signora ha una marcia in più rispetto ai club milanesi, impegnati nella Champions League che necessita di grandissimo impegno e porta via tantissime forze in un dispendio energetico direttamente proporzionale a quanto le squadre avanzano nel tabellone.