Venerdì 29 settembre a San Gavino Monreale iniziano i festeggiamenti in onore di Santa Teresa.
“Nonostante non possiamo disporre di grandi risorse abbiamo lavorato tanto – spiega Rinella Secci, presidente del Comitato di Santa Teresa – fin dai primi di agosto per onorare la nostra Santa con le celebrazioni religiose e offrire in semplicità dei momenti di svago e di aggregazione a tutti i cittadini.
Nel programma, oltre alle celebrazioni liturgiche, una cena di beneficenza ma anche musica e intrattenimento per tutti, oltre alla tradizionale fiera del dolce e la pesca benefica.
“Non ci interessa fare grandi eventi – continua Rinella Secci – ma vivere dei bei momenti insieme, una festa religiosa non è una sagra è un momento di condivisione nella preghiera e nella spensieratezza è vivere insieme dei momenti sereni. Tutto il ricavato della fiera del dolce e della pesca di beneficienza saranno destinati alle necessità della parrocchia e alle persone bisognose, in quest’ottica come da tradizione venerdì 29 alle ore 20.30 vivremo la cena di beneficenza, e invitiamo tutti a partecipare non mancherà il divertimento con l’intrattenimento musicale dei Dieffe, per proseguire sabato 30 con l’omaggio a Battisti e Mogol e chiudere domenica con la Santa messa e la processione in onore della Santa accompagnata dalla Confraternita, dalla banda musicale “Città di San Gavino, dalle “Launeddas di Bruno Loi e dai costumi tradizionali di San Gavino Monreale: grazie a tutte le persone che per l’occasione hanno messo a disposizione i costumi. Chiuderà la festa lo spettacolo del DJ Sandro Murru”.
“Ci teniamo a ringraziare prima di tutto Don Elvio che guida la nostra comunità con affetto, e tutti coloro che in diversi modi ci hanno sostenuto, in fondo è grazie al lavoro e alla generosità delle persone che le nostre tradizioni continuano a vivere. Attrus Annus” – conclude la presidente del Comitato di Santa Teresa.
Ecco la locandina ufficiale dell’edizione 2023 della Festa di Santa Teresa di Gesù Bambino.