9.8 C
San Gavino Monreale
lunedì, 25 Novembre 2024
spot_imgspot_img

Trattorando, parte il conto alla rovescia: ecco tutte le novità per l’evento del 29 e 30 luglio

Eventi e manifestazioni

spot_imgspot_img

San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram.
Clicca sui link per iscriverti ai nostri canali e ricevere tutte le news sul tuo smartphone.

A un mese di distanza dalla nona edizione di “Trattorando”, abbiamo incontrato Marcello Curreli, presidente dell’associazione Trattorando 2.0.

Marcello, come procedono i preparativi per l’evento dell’estate sangavinese?

Innanzitutto voglio dire che questi tre anni di fermo ci hanno fatto avere ancora più voglia di “Trattorando”. Infatti questa nuova edizione si svolgerà su due giornate: sabato 29 e domenica 30 luglio. Sempre a San Gavino e sempre dietro il Convento di Santa Lucia. I preparativi sono a buon punto, manca un mese e non vogliamo lasciare niente al caso.

Detto delle due giornate, parliamo delle altre novità.

Be’ la novità più grande è prevista per domenica 30 luglio, nel piazzale dietro il Convento di Santa Lucia infatti si terrà la Sagra del Vitello.  Invitiamo tutti a partecipare, ci sarà anche uno spettacolo musicale. Anche la Fiera Espositiva con i leader del settore durerà due giorni. Sia sabato che domenica gli stand apriranno alle 10 del mattino e andranno avanti sino a sera. Insomma, siamo stati fermi tre anni, ma stiamo recuperando il tempo perso!

Vanno bene le novità, ma gli appassionati di Trattorando stanno aspettando anche l’ormai celebre Gara di Traino, è confermata?

Sì, la Gara di Traino si terrà sabato a partire dalle ore 19:30. Chiunque volesse partecipare può contattarci al numero 349 3251323. E sia sabato che domenica c’è la Gara di Accelerazione. Inoltre domenica 30 luglio, alla mattina, dalle ore 8:30 è previsto il Corso per ottenere il patentino del trattore, anche qui, ovviamente, è gradita la prenotazione. Sono confermate anche le prove di abilità che tanto successo hanno avuto nella passate edizioni: lancio della balletta, percorso di abilità e pedana basculante.

Non manca nulla, Trattorando sta per tornare, possiamo dirlo?

Siamo davvero contenti. Fammi aggiungere che entrambe le serate saranno animate dal mitico Gianni Angei e che durante tutto l’evento è previsto un punto ristoro. Inoltre vorrei ringraziare l’amministrazione comunale, la Coldiretti, Monreal Bike e tutti gli sponsor che ci stanno supportando.

Come diceva una hit estiva di qualche anno fa: col trattore in tangenziale andiamo a comandare?

Be’ direi col trattore a San Gavino Monreale andiamo a comandare! Vi aspettiamo tutti il 29 e 30 Luglio!

Grazie Marcello

Grazie a voi alla redazione di SanGavinoMonreale.Net per lo spazio e per il supporto.

Pubblicità

Articoli correlati

Ultime News