11.8 C
San Gavino Monreale
martedì, 24 Dicembre 2024

Camicie da uomo: le più trendy dell’estate 2023

Eventi e manifestazioni

spot_imgspot_img

San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram.
Clicca sui link per iscriverti ai nostri canali e ricevere tutte le news sul tuo smartphone.

Se c’è un capo del guardaroba maschile che spicca per versatilità, questo è la camicia. La si indossa ai matrimoni, ma anche sulla spiaggia. Ogni anno, l’uomo che ha intenzione di stupire non può non interrogarsi sulle camicie più trendy. All’estate 2023 manca pochissimo ed è davvero il caso di iniziare a fare il punto della situazione.

Nei mesi scorsi, dalle passerelle dei grandi brand sono arrivate suggestioni davvero interessanti. Qualche esempio? Camicie realizzate con tessuti naturali e traspiranti come il lino e contraddistinte da inserti sperimentali in altri materiali, tra cui l’organza. Un altro messaggio arrivato dalle sfilate di moda maschile riguarda il focus sul colore. Fra le cromie che andranno più di moda, rientra il blu elettrico. 

Apprezzatissime saranno anche le stampe, così come i motivi orientaleggianti. Look troppo originali? Nessun problema! Chi ama l’abbigliamento classico, nel corso dell’estate che ci attende tra pochi mesi potrà trovare, come si suol dire, pane per i suoi denti. Tra i must have del guardaroba maschile, infatti, ci sarà la camicia a righe. Per lasciare a bocca aperta è ovviamente opportuno puntare sulla qualità (dare un’occhiata alle proposte di camicie uomo dello store online di un brand di moda maschile famoso e prestigioso come Boggi Milano può essere un’ottima idea). 

Non c’è che dire: gli spunti per sfoggiare camicie meravigliosamente trendy nel corso dell’estate 2023 non mancano! Oltre a quelli che abbiamo appena avuto modo di citare, rammentiamo la presenza di dettagli come frange e pietre brillanti. L’estate che ci attende, inoltre, sarà all’insegna degli estremi per quanto riguarda le lunghezze delle camicie. 

Saranno infatti trendy quelle dalle dimensioni affini ai kaftani, ma si farà una figura fantastica pure con indosso camicie che, dal punto di vista della lunghezza, ricordano molto il crop, un capo che associamo quasi sempre all’abbigliamento femminile ma che è molto presente anche nel guardaroba maschile. Sì, si tratta dell’ennesimo segnale di una moda che si sta facendo sempre più fluida per quanto riguarda i generi.

Un’altra parola chiave da non dimenticare per l’estate 2023 riguardo alle camicie è… denim! In questo specifico caso, si potrà apprezzare un trionfale ritorno della moda dei ruggenti anni ’80.

I tagli? Molti saranno oversize, ma nessuno vieterà di sfoggiare, in contesti sia formali sia informali, camicie slim fit. Non mancheranno anche tocchi di fascino come le grafiche foulard, ideali per regalare al look quel tocco di originalità che ha sempre il suo perché. 

Pubblicità

Articoli correlati

Ultime News