Arbus piange la scomparsa di nonno Felicino, 102 anni compiuti lo scorso luglio, storico fondatore della sezione comunale dell’Avis, una delle prime in Sardegna, costituita nel 1961 grazie al suo impegno.
Nato a Pula, il 7 luglio 1920, Salvatore Piredda, noto a tutti come nonno Felicino, è stato sin dal 1953 attivo promotore delle donazioni di sangue ad Arbus e nel circondario, ed è stato a lungo – sino agli anni ’80 – Presidente della sua sezione e ha ricoperto la carica di Presidente Onorario fino alla fine.
Grande commozione tra i soci Avis e il direttivo della sezione arburese. “Partecipiamo commossi al dolore dei famigliari e della grande famiglia Avis – si legge in una nota – per la scomparsa di Felicino Piredda, fondatore della sezione di Arbus e instancabile organizzatore e animatore nella promozione della donazione e dei valori della solidarietà, ancora vicino negli ultimi anni alle attività della sezione. Ci mancheranno i suoi consigli e le sue parole di incoraggiamento, ma i suoi insegnamenti rimarranno in tutti noi”.