L’Amministrazione Comunale di Sanluri organizza un corso per Operatori Socio Sanitari (OSS) rivolto a tutto il territorio. Il corso inizierà nel mese di aprile, è riconosciuto dalla Regione, ed è indirizzato a tutti coloro che intendono intraprendere un percorso formativo qualificante. L’OSS è una professione altamente richiesta che offre diversi sbocchi lavorativi.
Per i soli residenti a Sanluri il Comune ha inoltre previsto un abbattimento della quota di iscrizione pari a 1.500 euro, quasi il 50% dell’intera quota. L’abbattimento con 1.500 euro è rivolto ai primi 18 iscritti al Corso (gestito dalla società SOROS) residenti a Sanluri da almeno un anno.
“La nostra amministrazione – spiega il sindaco Alberto Urpi – sta investendo in progetti lavorativi che sostengono l’intero territorio. Ai Sanluresi veniamo ulteriormente incontro dando loro l’opportunità di abbattere del 50 per cento i costi del corso per ottenere una qualifica oggi altamente richiesta nel mercato del lavoro. Siamo convinti che fornire competenze sia la strada giusta per aiutare le persone più che concedere contributi economici fini a se stessi. Per questo anche quest’anno investiamo 30 mila euro per dare un’opportunità in più ai nostri cittadini”.
Per saperne di più, sia sul corso sia sulla modalità di erogazione del voucher, lunedì 27 febbraio 2023 alle ore 17 nei locali della biblioteca è previsto un incontro pubblico dove verrà illustrata l’opportunità, i requisiti e gli sbocchi professionali che può dare un corso OSS riconosciuto dalla Regione.
I requisiti per tutti per partecipare al Corso (che ha un costo totale di 3100 euro) sono:
– La maggior età
– Il diploma di scuola media inferiore
I requisiti per usufruire del contributo del Comune di Sanluri di 1500 euro sono invece:
– Residenza a Sanluri da almeno anno
– Isee inferiore a 30 mila euro
Per informazioni e iscrizioni:
–commerciale@sosor.eu
070 2796700
Scadenza iscrizioni al corso OSS: 15 marzo 2023
Alleghiamo locandina presentazione del corso.