A Guspini un 60enne rifiuta di sottoporsi all’alcoltest dopo aver investito una donna, poi finita in ospedale. È immediatamente scattata la denuncia, oltre al sequestro di patente e autoveicolo.
Ieri a Guspini, a conclusione di un’attività d’indagine scaturita a seguito di un sinistro stradale avvenuto il giorno precedente in via Torino, i carabinieri della locale Stazione hanno proceduto a deferire in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Cagliari un 60enne impiegato del luogo.
A bordo del proprio veicolo l’uomo aveva investito un pedone, una 45enne di Guspini. La donna è stata trasportata da personale del 118 presso l’ospedale “Nostra Signora di Bonaria” di San Gavino Monreale per accertamenti e diagnosi sanitaria.
Sul posto sono intervenuti per i rilievi di legge i carabinieri del Radiomobile della Compagnia di Villacidro coi colleghi della locale Stazione che, a conclusione degli accertamenti richiesti, hanno appurato il rifiuto opposto dall’uomo di sottoporsi all’esame etilometrico. Tale diniego equivale per legge ad ammissione di positività.
La patente di guida gli è stata ritirata ed il mezzo è stato sottoposto a sequestro dal personale operante. Procura della Repubblica e Prefettura di Cagliari sono state informate per gli aspetti di rispettiva competenza. Ora l’uomo andrà incontro ad un processo per guida in stato di ebbrezza e lesioni personali.