Per una sera la redazione di San Gavino Monreale . Net si è spostata nel capoluogo di regione. Infatti a Cagliari, più precisamente in via Dante 100, nella famosa libreria Dessì, abbiamo presentato – per la seconda volta, dopo la presentazione sangavinese all’Hotel Crocus – Alessandro Cadelano, scrittore esordiente di San Gavino.
Davanti ad un pubblico numeroso, che ha affollato la sala riservata alle presentazioni della libreria, abbiamo introdotto ai partecipanti il romanzo “Il risveglio del Re – I 4 elementi“, la cui storia è ormai nota a tutti i nostri compaesani. La (piacevole) differenza rispetto alle precedenti presentazioni è che questa volta – grazie alle organizzatrici – hanno partecipato tante persone che non conoscevano l’autore: era un banco di prova più impegnativo, assieme al fatto che il contesto di una libreria “professionale” avvezza a questi eventi, avesse caricato tutti di tensione e aspettative.
Aspettative che infatti non hanno deluso le attese: la serata è andata benissimo, il pubblico ha partecipato attivamente al dibattito, mostrandosi incuriosito e interessato anche alle dinamiche di creazione pubblicazione di un romanzo… e tutti hanno apprezzato il piccolo aperitivo allestito nella sala Bar. Si è anche riusciti anche nell’intento (ultimo nella nostra lista ma non per questo meno importante) di vendere un buon numero di copie del libro anche a Cagliari. Per tutti coloro che sono interessati, la libreria Dessì ha ancora delle copie a disposizione… se vivete a Cagliari e dintorni, fateci un salto!
Una piccola proposta per il nostro Assessore alla Cultura: perché non aggiungere questo libro alla collezione della Biblioteca Multimediale di San Gavino? Potrebbe essere un bel modo per far conoscere il mondo fantasy – e gli autori sangavinesi – ai ragazzi più giovani del paese, oltre che un arricchimento al catalogo (già vastissimo) di libri offerti alla cittadinanza.