13.8 C
San Gavino Monreale
sabato, 23 Novembre 2024
spot_imgspot_img

Cagliari, 6-1 contro una rappresentativa sarda: in gol Deiola, Contini, Desogus, Faragò e Luvumbo

Eventi e manifestazioni

spot_imgspot_img

San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram.
Clicca sui link per iscriverti ai nostri canali e ricevere tutte le news sul tuo smartphone.

Ultimo test ad Assemini per il Cagliari contro una Rappresentativa sarda di giocatori della serie D. I rossoblù vincono per 6-1 sulla spinta dei suoi giovani che nella ripresa si esaltano e rendono ampio il divario finale. In gol Deiola, Contini (doppietta), Faragò e Luvumbo.

Come raccontato da Sardegna24.News, il primo sussulto lo regala Matteo Tramoni, che sugli sviluppi di un cross da sinistra di Carboni trova il modo di calciare e sollecitare la respinta di Manis. Al 10′ Deiola sblocca: gran sassata da fuori che non lascia scampo al portiere. Sotto i consueti energici e meticolosi dettami di Fabio Liverani, i rossoblù propongono diversi temi offensivi. Al 39′ Carboni ha l’acquolina su una palla che esce dall’area, il mancino è forte ma fuori misura. Dopo un colpo di testa debole di Lella (41′) è Viola a colpire in modo deciso al 42′ trovando la parata di Manis, quindi al 44′ Lella manda alto il cross di Pereiro dopo illuminante velo di Pavoletti.

Nella ripresa, al 60′, Contini raddoppia rubando palla al portiere Congiunti e depositando in rete. Il tris arriva al 64′ con Faragò, che di giustezza risolve un batti e ribatti con Contini ancora protagonista. Potrebbe fare poker Altare al 67, ma l’incornata finisce sul palo. Al 76′ la Rappresentativa Locale accorcia: uno contro uno di Nurchi, destro sul palo e tap-in di Aloia. Bella la trama che all’85’ porta Contini al gol: Luvumbo e Zappa sulla destra, cross basso che l’ex Legnago non può che sfruttare al meglio. All’87’ Desogus mette la sua firma nel tabellino: Contini in profondità, destro a giro del classe 2002 per il 5-1. Non è finita, perché all’89’ Luvumbo scappa a destra e si procura il calcio di rigore che lui stesso trasforma per il 6-1 finale.

IL TABELLINO

CAGLIARI-RAPPRESENTATIVA LOCALE 6-1

Cagliari (Primo Tempo): Aresti; Di Pardo, Goldaniga, Walukiewicz, Carboni; Lella, Viola, Deiola; Pereiro, Pavoletti, M.Tramoni (39′ Desogus).

Cagliari (Secondo Tempo): Aresti (63′ Lolic); Zappa, Altare, Boccia, Obert; Faragò, Cavuoti, Kourfalidis; Luvumbo, Contini, Desogus.

Rappresentativa Locale (Primo Tempo): Manis; Idda, Satta, Moi, Arzu; Nuvoli, Demontis, Illario; Nurchi, Mancosu, Masia.

Rappresentativa Locale (Secondo Tempo): Congiunti; Idda, Federico Boi, Abib Jah, Lorenzo Loi; Demurtas, Argiolas, Scioni, Alessio D’Agostino; Nurchi, Aloia.

Arbitro: Selva di Alghero (Nurchi-Spizuoco)

Reti: 10′ Deiola, 60′ Contini, 64′ Faragò, 76′ Aloia (RL), 85′ Contini, 87′ Desogus, 89′ rig. Luvumbo

Pubblicità

Articoli correlati

Ultime News