Da San Gavino Monreale all’Università Bocconi di Milano per partecipare alla finale nazionale dei “Campionati Internazionali di Giochi Matematici 2022”.
Prestigioso risultato ottenuto da Andrea Scanu, studente della classe 3°D della Scuola Secondaria di via Foscolo alla finale nazionale dei Giochi Matematici.
Questo è stato il viaggio del nostro giovanissimo campione appassionato di logica, fantasia, intuitività e matematica. Andrea Scanu ha portato in alto i colori dell’istituto scolastico sangavinese e per questo motivo gli facciamo i nostri più sentiti auguri.
Si era già distinto in questa gara, giunta alla sua 29° edizione, dopo aver superato quarti di finale e semifinale in Sardegna giungendo primo nella categoria C2 e ora ha confermato tutto il suo talento anche nella finale svolta alla Bocconi.
Accompagnato e incoraggiato dai genitori a sostenere la sua passione, Andrea è giunto ottavo e per pochi posti il nostro Istituto non parteciperà ai mondiali di Losanna, ma ha aperto la strada per futuri successi a tutti i nostri ragazzi e ragazze che vorranno partecipare ai giochi matematici.
Ha portato con sé anche il sostegno di tutti i compagni della sua classe, dei docenti della secondaria e dei maestri e maestre che l’hanno seguito alla Primaria e all’Infanzia e in particolare della Dirigente Scolastica Susanna Onnis che ha insistito e creduto nelle qualità di Andrea nel sapersi abilmente districare nei problemi di matematica.
Complimenti vivissimi Andrea!
Fonte: https://icseleonora.blogspot.com/