Nella nottata del 19 febbraio, a Sanluri, i Carabinieri hanno arrestato per maltrattamenti contro familiari e conviventi un operaio 46enne del luogo, con pregiudizi di polizia.
Sul numero di emergenza 112 attestato presso la Centrale Operativa della Compagnia Carabinieri è giunta una telefonata da parte di una donna che ha richiesto l’intervento dell’Arma in quanto, all’interno della sua abitazione vi era il compagno che andava in escandescenze. Effettivamente, i Carabinieri giunti presso la segnalata abitazione si sono imbattuti nel 46enne il quale, in evidente stato di ebbrezza alcolica e verosimilmente per futili motivi, stava malmenando la donna, alla presenza del figlio di quest’ultima e, dopo aver danneggiato parte degli arredi dell’abitazione mandandoli in frantumi, ne scagliava i pezzi contro le vittime.
L’uomo è stato dunque tratto in arresto e, nella considerazione che simili maltrattamenti non erano sporadici ma si erano verificati altre volte, per l’uomo è stata disposta la traduzione presso la Casa Circondariale di Uta, a disposizione dell’A.G.