L’equipaggio Sitzia–Pirisinu vince il gruppo N della Cronoscalata su Terra di Tandalò, gara valida per il Campionato Italiano Velocità su Terra Aci Sport definita dagli organizzatori “l’unica gara in salita su fondo sterrato dove si sfidano i migliori piloti di tutte le tipologie di auto da Rally, 4×4 e Buggy”.
Quella di quest’anno era la 5° edizione, particolarmente sentita da Fabio Sitzia in quanto intitolata Memorial Nicola Imperio, un grande Campione dei Rally originario di Luogosanto che purtroppo è venuto a mancare l’anno scorso e al quale il pilota sangavinese era molto legato, sia per ciò che rappresentava, sia per i consigli e la disponibilità che lo contraddistingueva.
La gara è stata come sempre densa di emozioni ed è stata caratterizzata dalla pioggia nella seconda giornata.
Fabio Sitzia ha corso come sempre sulla sua Mitsubishi Lancer Evo IX, al top dopo i lavori estivi e gommata con le performanti Pirelli Scorpion. Alle note il fido Giuseppe Pirisinu che come sempre si è comportato egregiamente.
Il team di Sitzia godeva dei favori del pronostico, che lo dava vincente per il Gr. N, e le attese non sono state tradite: Fabio ha condotto dall’inizio alla fine, guidando sempre con buona sensazione e confidenza. Non lo ha fermato neanche un piccolo inconveniente nella 4° prova speciale, una volta raggiunta la vettura che lo precedeva e che ha fatto perdere parecchio tempo. Nonostante questo il team ha portato a casa la vittoria di Gruppo N, tenendo dietro anche vetture più blasonate.
“È stata una vittoria di squadra – ci racconta un raggiante Fabio Sitzia – conquistata grazie al lavoro di tutti: da chi ha partecipato in officina alla preparazione della gara, sino a chi è venuto a farci il tifo in prova speciale sfidando il clima piovoso e dandoci la carica. Come sempre grazie agli sponsor che mi supportano e mi consentono di raggiungere questi risultati”.
Il prossimo appuntamento sarà alla Ittiri Arena per un evento benefico dove Fabio potrà far vivere la “RallyExperience” a Renato Ennas, estratto tra i clienti che hanno acquistato la vettura presso la sua struttura e che, siamo sicuri, si divertirà parecchio!