L’Istituto Comprensivo Eleonora d’Arborea, l’Amministrazione Comunale di San Gavino Monreale con l’Assessorato alla Pubblica Istruzione, presentano “SuoniAmo Insieme”, un progetto didattico formativo elaborato e curato dal maestro Marco Meloni.
Gli alunni delle classi di chitarra della scuola secondaria di primo grado a indirizzo musicale incontrano i concertisti Philippe Villa (Francia) e Anastasia Maximkina (Russia) coi quali seguono un laboratorio musicale in lingua francese, che culminerà nel concerto che avrà luogo sabato 20 novembre 2021 alle ore 18:30 presso il Teatro comunale di San Gavino Monreale.
“La scuola diventa sempre più un luogo di crescita e di incontro nel quale i ragazzi hanno la possibilità di vivere esperienze didattiche non convenzionali di alto valore formativo – afferma l’Assessora alla Pubblica Istruzione Giuseppina Angela Chessa -. Crediamo che l’educazione alla bellezza artistica e la pratica della musica siano determinanti per lo sviluppo della sensibilità e del senso civico dei ragazzi, contribuendo così alla crescita umana e culturale della società.