Un anno finisce, un nuovo anno sta per cominciare. E’ tempo di bilanci per ognuno di noi, e ci piacerebbe fare dei bilanci anche per il nostro paese.
E’ stato un anno di transizione, con interessanti nuove iniziative editoriali (Questa è San Gavino, Comprendo) e sul web (oltre le pagine precedentemente citate aggiungerei anche “Nuove Idee per San Gavino Monreale”) e con tante maratone di solidarietà che ci fanno essere orgogliosi del nostro sangue sangavinese.
E’ vero che però i problemi da risolvere sono ancora molti, per questo serve non solo il senso critico di ognuno di noi, ma la voglia di fare qualcosa per San Gavino, come ci ricorda l’anonimo “multatore” notturno delle auto sangavinesi. Nel nostro piccolo ci stiamo provando, ma serve uno sforzo collettivo per raggiungere traguardi importanti. Tutti insieme possiamo farcela.
Ed ora salutiamo sul serio questo vecchio e stanco Anno 2010 con dodici delle notizie più lette del nostro blog. Una per mese, per ripercorrere gli ultimi 365 giorni di San Gavino Monreale.
Gennaio 2010: Il Carnevale Sangavinese è salvo!
Febbraio 2010: San Gavino sotto la neve!
Marzo 2010: Strada Provinciale Sardara-San Gavino
Aprile 2010: Degrado della vecchia stazione FS
Maggio 2010: Vincita milionaria a San Gavino
Giugno 2010: Gara di solidarietà per aiutare lo speaker Anicetto Scanu
Luglio 2010: Si fondono due società sportive: nasce l’Asd Italpiombo Santa Teresa
Agosto 2010: Santa Chiara, un libro per beneficenza
Settembre 2010: “Santu ‘Engiu”, ecco il nome sardo
Ottobre 2010: Qui c’è la casa delle farfalle
Novembre 2010: Finte multe sulle auto sangavinesi
Dicembre 2010: Arriva “Comprendo”