Ieri a Gonnosfanadiga, a conclusione di un’attività d’indagine scaturita a seguito di una denuncia di furto presentata dal 60enne Parroco della Chiesa del Sacro Cuore, i carabinieri della locale Stazione hanno deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Cagliari per furto aggravato una 25enne e una 27enne, nate in Italia ma di origine Rom, domiciliate entrambe a San Nicolò D’Arcidano, disoccupate, più volte denunciate in passato per vicende analoghe.
Alle ore 10:00 di ieri a Gonnosfanadiga, nel corso di un servizio perlustrativo, i militari operanti hanno identificato le due donne e le hanno riconosciute come autrici dei furti subiti dalla Parrocchia e a suo tempo raffigurate nelle immagini del sistema di videosorveglianza dell’edificio di culto.
Nella circostanza la prima delle due, a seguito di perquisizione personale, è stata trovata in possesso di una banconota falsa da 50 euro. Le due ragazze indossavano anche gli stessi abiti che vestivano in occasione dei furti a suo tempo perpetrati.