Mediante una nota sul sito istituzionale del Comune, l’assessore Nicola Ennas fa il punto sui lavori nell’Anfiteatro Comunale, che riprendono dopo lo stop dovuto all’emergenza coronavirus, che oramai sembra essere alle nostre spalle.
Ecco il comunicato pubblicato sul portale comunale.
L’amministrazione comunale rende noto che a seguito della ripresa dei cantieri e delle commesse di fornitura, temporaneamente sospese a causa dell’emergenza epidemiologia, sono ripresi i lavori di manutenzione straordinaria ed adeguamento dell’Anfiteatro Comunale.
I lavori e gli interventi attualmente in corso a mezzo di appositi affidamenti a ditte specializzate sono rivolti alla risoluzione delle condizioni emerse nell’ultima seduta della Commissione Pubblico Spettacolo e sono finalizzati all’ottenimento del parere favorevole della stessa Commissione per il definitivo utilizzo della struttura.
L’ultimazione degli interventi e la conseguente auspicata autorizzazione definitiva all’utilizzo della struttura, su cui si sono concentrati e ripetuti gli sforzi economici e programmatori della scrivente e delle passate amministrazioni, trovano ancor più importanza nella contingente fase di ripresa delle attività e tenuto conto delle caratteristiche intrinseche della struttura interessata, capace di soddisfare le condizioni d’impianto per la ripresa degli spettacoli all’aperto previste per ultimo dal DPCM 11.06.2020 e Ordinanza RAS 29/2020.
Sarà nostra cura tenere la cittadinanza informata sull’evolversi della situazione.
Un caro saluto a tutti.
L’assessore agli Investimenti Pubblici, Patrimonio, Manutenzioni, Sicurezza Urbana, Agricoltura e Viabilità Rurale, Terre civiche, Turismo e Grandi Eventi
Nicola Ennas