spot_img
29.6 C
San Gavino Monreale
sabato, 27 Luglio 2024

Nozze d’oro per Maria Caterina Fiori e Felice Scano

Eventi e manifestazioni

spot_img

San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram.
Clicca sui link per iscriverti ai nostri canali e ricevere tutte le news sul tuo smartphone.

Poter festeggiare cinquant’anni di matrimonio è il sogno di molte coppie. Sabato 23 maggio 2020, Maria Caterina Fiori (1949) e Felice Scano (1946), potranno festeggiare questo bellissimo traguardo.

Maria e Felice, come tanti italiani, hanno lasciato la loro amata patria, la Sardegna, per cercare lavoro in Svizzera. Nel lontano 1970, Felice trova lavoro a Zuoz in Engadina come muratore mentre la compagna in un albergo. Innamorato più che mai della sua Maria, Felice le chiede di sposarlo. A maggio tornano a San Gavino Monreale, dove sabato 23 maggio, nella Chiesa di Santa Chiara, Don Onnis, alla presenza dei testimoni Nino Tronci e Bendetto Frau li unisce nel sacro vincolo del matrimonio. Il lavoro però li aspetta e i coniugi ripartono subito per la Svizzera.

Il loro sogno, il loro principale obiettivo, è però quello di poter tornare al sud per costruirsi la loro casa. Dalla loro felice unione sono nate, Simona nel 1972 e Doris nel 1984. Nel 1996 Simona dà alla luce Sara, per loro diventare nonni è una gioia immensa, l’adorata nipote sarà infatti super coccolata e viziata dai nonni. Anche la sorella minore Doris ha avuto due figli, Mauro nel 2010 e Lars nel 2012, rendendo così i genitori ancora più felici.

Compiuto i sessant’anni, Felice Scano prende una decisione radicale e, con sua moglie, decide di abbandonare la Svizzera, paese dove se pur per lavoro hanno trascorso parte della loro vita, e tornare nella loro amata Italia.

Causa il coronavirus, le amate figlie, i nipoti e i parenti più cari, non potranno raggiungerli per festeggiare assieme a loro i cinquant’anni di matrimonio, giorno che cade incredibilmente proprio di sabato, come il giorno delle nozze. Verrà il giorno dove potranno rincontrarsi tutti assieme per far festa.

Vista la situazione, Simona ha deciso di fargli gli auguri da lontano con queste toccanti parole: “Cari Mamma e Papà, tanti auguri! La gioia nel mio cuore di figlia riconoscente è tanta ed è grande quasi come il mio dispiacere di non poter stare vicino a voi per festeggiare il vostro fedele amore………… Il Signore, che voi avete cercato di amare e servire con la vostra vita, rende ancora fecondo il vostro amore perché anche nella vecchiaia potete essere gioia una per l’altro e per noi figli e nipoti”.

Pubblicità

Articoli correlati

Ultime News