Si informa la cittadinanza che il Sindaco Carlo Tomasi, in seguito alle disposizioni emanate a livello nazionale e regionale in materia di contrasto alla diffusione del Coronavirus, ha emanato un’ordinanza che apporta misure più stringenti aggiuntive.
Al fine di implementare le misure di contrasto e contenimento del diffondersi del virus COVID-19 con decorrenza immediata e in via precauzionale sino al 3 aprile 2020, a San Gavino Monreale:
- Le rivendite di generi di Monopolio in attività nel territorio del Comune di San Gavino Monreale dovranno osservare l’orario giornaliero di chiusura fissato alle ore 18,00; è fatta salva la disciplina previgente in materia di aperture o chiusure nei giorni domenicali e festivi o di chiusura per ferie come approvata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli.
- Le rivendite nei cui locali siano installati apparecchi e congegni automatici, semiautomatici ed elettronici per il gioco lecito hanno l’obbligo della sospensione immediata di tutte le tipologie di gioco lecito che prevedono vincite in denaro e non.
- Le attività di vendita di snack, bibite e bevande in genere effettuate mediante macchine per la distribuzione automatica dislocate in locali specifici dovranno osservare l’orario giornaliero di apertura delle attività dalle ore 07,30 alle ore 18,00.
- L’orario di chiusura di tutti gli esercizi commerciali diversi da quelli trattati ai punti precedenti è fissato inderogabilmente per le ore 20:00.
- Il divieto di volantinaggio porta a porta, commerciale o di qualsivoglia natura.
Dal link sottostante è scaricabile il testo completo dell’ordinanza.