San Gavino Monreale è in lutto per la scomparsa di Madre Lina Pinna, fondatrice delle Suore del Cenacolo Cuore Addolorato e Immacolato di Maria.
Madre Lina si è spenta ieri sera nella casa madre di San Gavino Monreale all’età di 106 anni. Era conosciuta in tutta la diocesi come la figura più importante delle “Suore del Vescovo” e i suoi ultimi compleanni da “centenaria” erano festeggiati da tutta la diocesi.
Proprio il Vescovo Padre Roberto Carboni ha commentato con emozione la sua scomparsa, con queste parole: “Partecipando al dolore dei familiari, delle suore e di tutta la famiglia religiosa del Cenacolo, desideriamo elevare alla Trinità Santissima un inno di ringraziamento per il dono di una vita spesa al servizio, per l’impegno giornaliero silenzioso ma fruttuoso in tutti questi anni, a favore di tanti bambini, di tanti uomini e donne che hanno avuto modo di conoscere l’amore di Dio attraverso il carisma della Madre Lina e della Congregazione”.
I funerali saranno celebrati a San Gavino Monreale sabato 1 febbraio alle 11:00, nella chiesa di Santa Teresa del Bambino Gesù.