6.8 C
San Gavino Monreale
sabato, 21 Dicembre 2024

Dennys Cambarau, primo premio al concorso artistico-letterario “Apri il cuore alla poesia”

Eventi e manifestazioni

spot_imgspot_img

San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram.
Clicca sui link per iscriverti ai nostri canali e ricevere tutte le news sul tuo smartphone.

La rassegna annuale, ideata dal giornalista Fiore Sansalone e dalla dottoressa Monica Vendrame, ha registrato una partecipazione elevata di poeti e artisti (ben 277), provenienti da tutta Italia. La Giuria, presieduta dalla professoressa Teresa Colacino e composta da 50 professionisti che operano nel campo culturale nazionale, si è espressa con competenza, serietà e professionalità, premiando anche un nostro concittadino.

I vincitori della sezione “Fotografia”
Dennys Cambarau si è aggiudicato la prima posizione nella sezione “Fotografia” con lo scatto “Bambini che giocano con lo zafferano (Autunno)”; secondo classificato, Antonio Barracato, “Il pescatore“; terzo, Diego Mantica, “Anni d’attesa per farla“; quarto, Lorenzo Ugolini, “Si fa sera” (Salò, lago di Garda); 5° posto, ex aequo, per Paolo Russo, “Il saggio stupore per la vita“, e Valentina Vivacqua, “Il rito”.

Dennys Cambarau
Dennys Cambarau

La rassegna “Apri il cuore alla poesia” assegnava anche i premi per la sezione “Lingua italiana”, “Vernacolo”, “Pittura” e altri 100 riconoscimenti, tra i quali: “Premio Calabria Arte e Cultura 2019”, “Premio Enotria 2019 per le Arti letterarie”, “Premio Erato 2019 per la poesia e la letteratura”; e ancora: “Premio Presidenza della Giuria”, “Premio della Giuria”, “Premio della Critica”, “Premio Speciale”, “Premio Atlantide”, “Premio Keramos”. I vincitori riceveranno una scultura artistica realizzata dal maestro calabrese Telemaco Tucci, raffigurante una maschera della Magna Graecia.

I promotori della kermesse culturale hanno espresso soddisfazione per la riuscita di questa edizione e danno appuntamento al prossimo concorso letterario “La nebbia agli irti colli”, in programma a fine novembre.

Obiettivo della rassegna – sostengono gli ideatori Sansalone e Vendrame – è quello di far emergere le potenzialità di artisti e poeti attraverso la valorizzazione e la promozione delle loro opere sul territorio nazionale. La pittura, la fotografia e la poesia convivono e propongono un interessante percorso dove le arti figurative s’intrecciano con le emozioni e le parole lasciate dai versi scritti.

Pubblicità

Articoli correlati

Ultime News