15.8 C
San Gavino Monreale
venerdì, 22 Novembre 2024
spot_imgspot_img

San Gavino, quando l’onestà fa sentire “a casa” i turisti

Eventi e manifestazioni

spot_imgspot_img

San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram.
Clicca sui link per iscriverti ai nostri canali e ricevere tutte le news sul tuo smartphone.

Un turista egiziano, in vacanza a San Gavino Monreale, affida alle pagine di San Gavino Monreale . Net una bella lettera in cui racconta un piacevole episodio accaduto nei giorni scorsi.

San Gavino, quando l'onestà fa sentire "a casa"
San Gavino, quando l’onestà fa sentire “a casa” i turisti

Buongiorno a tutti i sangavinesi,
sono a San Gavino da qualche giorno per doveri familiari, e scrivo questa lettera perché mi è capitato un episodio che ci tengo a far conoscere per ringraziare una persona.

L’altro giorno sono andato in una pasticceria di via Roma dal signor Francesco e per distrazione ho dimenticato il mio portafoglio sul bancone. Ero preoccupato perché oltre ai documenti all’interno c’era una quantità di soldi notevole, soprattutto per questi tempi. Ero già convinto che ovunque l’avessi perso, nessuno me l’avrebbe mai restituito. Invece ho avuto la fortuna che l’ha trovato e conservato il signor Francesco della pasticceria. Nonostante nel portafoglio non c’era nessun numero di telefono per rintracciarmi, quando dopo un giorno son tornato nel negozio, senza aprire bocca mi ha sorriso e restituito il portafoglio intatto.

E tengo a precisare che non ha accettato nessuna ricompensa. La sua grandissima onestà è quella che mi ha spinto a scrivere queste due righe per ringraziarlo pubblicamente.

E ne approfitto per ringraziare tutti i sangavinesi per la loro ospitalità da quarant’anni a questa parte, io sono egiziano sposato a San Gavino, ma qui mi sono sempre sentito a casa!
 
Mohsen

Davvero una bella storia che valeva la pena raccontare e condividere con tutti i nostri lettori!

Pubblicità

Articoli correlati

Ultime News