“Buongiorno già da qualche tempo in via Einaudi c’è un lampione che non funziona vicino all’asilo”. Questo il breve messaggio ricevuto da un nostro lettore, sulla pagina Facebook “San Gavino Monreale . Net”, la nostra sponda sul social network più famoso del mondo.
Solitamente raccogliamo queste segnalazioni, dopo un doveroso invito a rivolgersi comunque all’ufficio tecnico competente in municipio, solo se corredate da documentazione fotografica che attesti la situazione “denunciata” dai nostri attenti concittadini.
Quindi, abbiamo risposto chiedendo una foto serale o notturna che mostrasse la situazione, per poter pubblicare la classica “fotonotizia”. Vi mostriamo lo scatto ricevuto.
Probabilmente ora avete la stessa espressione che abbiamo fatto noi quando abbiamo aperto l’e-mail. 😀
Effettivamente, la strada risulta leggermente “buia”, per usare un eufemismo. Sicuramente la qualità dello scatto non è delle migliori, ma nel dubbio meglio intervenire: dopo aver visto le novità positive nella vicinissima via Trento, ci auguriamo di poterci vantare di avere un paese interamente ben illuminato.
Aggiornamento: nella mattinata di oggi abbiamo ricevuto una foto scattata alle prime ore del giorno, poco dopo l’alba.