spot_img
21.8 C
San Gavino Monreale
martedì, 16 Luglio 2024

Terza edizione del Corso di Erboristeria Popolare Sarda 2016-2017

Eventi e manifestazioni

San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram.
Clicca sui link per iscriverti ai nostri canali e ricevere tutte le news sul tuo smartphone.

L’associazione Qedora informa che dal 1 ottobre riprenderà il Corso di Erboristeria Popolare Sarda, guidato per il terzo anno consecutivo da Gianpaolo Demartis.

Il primo appuntamento sarà a Villacidro nella Località Castangias, in collaborazione, ormai pluriennale con l’Associazione Progetto Comune in occasione della manifestazione Su Connotu.

Si percorrerà un sentiero che porta alla Chiesetta del Carmine, circondata da una pineta che vanta un bellissimo panorama sul paese ed il Campidano. Dopo il pranzo visiteremo il Parco, luogo verde e fresco, un tempo provvisto di numerose sorgenti, che sino agli anni ’70 alimentavano l’acquedotto del paese.

Ci si incontrerà davanti al Lavatoio del paese (via del Lavatoio) alle ore 9.00-9.30, da lì ci si sposterà verso la nostra meta; termineremo la nostra passeggiata intorno alle 16:30.

Poiché sono già state stabilite le date di tutti gli incontri successivi, alleghiamo il calendario completo per far sì che possiate cominciare a segnare le date. Ai partecipanti verrà un promemoria volta per volta con tutte le indicazioni (orari, luogo di incontro, itinerario) e naturalmente il modulo di iscrizione.

Calendario
Calendario

Potete iscrivervi al primo incontro tramite il modulo online che segue: http://bit.ly/2cNWs2u

Quest’anno è stato deciso di introdurre una novità per valorizzare ancora di più i soci di Qedora e simpatizzanti. Infatti l’ingresso alle passeggiate erboristiche sarà riservato ai soci Qedora: tuttavia il tesseramento sarà aperto a tutti coloro che avranno il piacere di entrare a far parte del gruppo. Il costo della tessera è di 15 euro, ma per questi ultimi mesi del 2016 avrà un costo di soli 5 euro, che si possono versare direttamente sul conto dell’associazione oppure pagare di persona il primo giorno del corso. Questo permetterà di organizzare, pubblicizzare, arricchire i nostri eventi e renderli ancora più interessanti grazie al sostegno di tutte quelle persone che credono in queste iniziative. Le passeggiate continueranno quindi a essere a offerta libera, una volta completato il tesseramento con cui si può accedere anche alle altre attività di Qedora che necessitano l’iscrizione

Il modulo per iscriversi all’Associazione è il seguente: http://bit.ly/2cewXmo

Per il pagamento tramite bonifico, gli estremi sono: Associazione Qedora presso Banca Prossima spa / IBAN: IT 65I0335967684510700179655.

I responsabili sono ovviamente disponibili per ulteriori informazioni all’indirizzo info@qedora.it oppure presidente.qedora@gmail.com.

Pubblicità

Articoli correlati

Ultime News