All’indomani della presentazione del murale realizzato da Federico Carta, in arte Crisa, in via Tiziano, e mentre proseguono alacremente i lavori per l’immenso murale equestre in via Santa Croce, il gruppo “Uno spruzzo di arte e colore” rinnova l’invito alla partecipazione attiva da parte dei tanti cittadini vogliosi di dare un contributo alla rinascita estetica del paese.
In occasione della realizzazione di queste due ultime opere, è stata infatti rinnovata e rilanciata una campagna di donazioni, che ha lo scopo di finanziare i murales: una sorta di azionariato cittadino, per consentire ai ragazzi del team di lavoro (che ricordiamolo, prestano braccia e ingegno in maniera gratuita) di acquistare il materiale necessario per proseguire con il progetto di decoro urbano e organizzare altri eventi artistici.
Il ricavato viene utilizzato in grandissima parte per l’acquisto dei colori (che hanno un costo notevole), pennelli e tutto il materiale necessario per lavorare.
Le donazioni possono essere effettuate in via Santa Croce, accanto al murale in lavorazione, lasciando un’offerta nell’apposita cassetta.
Oppure, per chi è lontano e non può recarsi sul posto, è possibile donare online cliccando su questo link: Murales a San Gavino Monreale.
Il “gruppo murales” ringrazia!