Ci è sempre piaciuto raccontarvi le storie dei tanti giovani sangavinesi che hanno lasciato il nostro paese per cercare fortuna in ogni angolo del mondo.
Oggi vi portiamo nella capitale della Spagna, a Madrid, dove una nostra compaesana vive e lavora nel mondo dello spettacolo. E vi racconteremo la storia di Virginia Carrisi, che tra non molto potremo vedere in TV, impegnata sul set della fiction “Il Segreto”.
Abbiamo sentito Virginia per congratularci con lei per il bel risultato professionale ottenuto, frutto di impegno e tanto lavoro. E le abbiamo rivolto qualche domanda, incuriositi dall’affascinante (e per noi sconosciuto) mondo della televisione.
Da quanto tempo sei partita in Spagna?
Vivo in Spagna ormai da sette anni e mezzo.
Come ti sei avvicinata al mondo della recitazione?
La mia carriera artistica è iniziata quando avevo circa 6 anni, col pianoforte e con lezioni di solfeggio con la bravissima Paoletta Marrocu e il maestro Sandro Silanus. Poi ho iniziato a dedicarmi alla danza e al canto (qui a Madrid ho ballato nel musical “We Will Rock You”), e sono stata corista di famosissimi cantanti spagnoli. Sono stata ballerina, un anno fa, durante un concorso canoro di un mio amico cantante: lì sono stata notata come ballerina da un altro cantante che si chiama Jey G che mi ha poi scelta nel suo videoclip “Make it Real” come ballerina protagonista. Infine ho deciso di buttarmi anche sulla recitazione dato che la maggior parte dei miei amici qui sono attori, e a Novembre ho iniziato a recitare ne “Il Segreto”.
Hai avuto altre parti in tv prima?
Sì, ho lavorato in un film che uscirà al cinema in Spagna in primavera e in altre serie TV non conosciute in Italia.
Il Segreto ha un grandissimo successo in Italia, anche in Spagna è così seguito?
Sì, “Il Segreto” (qui si chiama “El secreto de Puente Viejo”) è famosissimo anche in Spagna, dove è giunto alla sesta stagione.
Qual è il tuo ruolo nella fiction?
Nella fiction sono Sonsoles, cliente di un parrucchiere del ‘900 che facendo esperimenti con le tinte, mi tinge i capelli di azzurro. Il resto non posso svelarlo! 🙂
Quali sono i tuoi progetti per il futuro?
Tra tutte le attività nel mondo dello spettacolo, mi piacerebbe continuare nel mondo della fiction, che mi appassiona molto.
Questa, in breve, è la storia recente di Virginia Carrisi. Ora non ci resta che aspettare le puntate in TV oppure cercare le puntate in madrelingua spagnola, se vogliamo vederla all’opera sul set!
Congratulazioni Virginia!