15.8 C
San Gavino Monreale
venerdì, 22 Novembre 2024
spot_imgspot_img

Perugia-Cagliari: le ultime sul match di questa sera

Eventi e manifestazioni

spot_imgspot_img

San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram.
Clicca sui link per iscriverti ai nostri canali e ricevere tutte le news sul tuo smartphone.

Questa sera il Cagliari sarà di scena a Perugia dove affronterà al Renato Curi i padroni di casa rinfrancati dalla vittoria nel derby contro la Ternana. Arbitro del match Ghersini. Per i tifosi che volessero seguire in diretta il Cagliari possono sintonizzarsi su Sky Calcio 2 o tramite app Sky Go.

Perugia-Cagliari: le ultime sul match di questa sera
Perugia-Cagliari: le ultime sul match di questa sera

Attualmente il Perugia è fermo al quindicesimo posto con 10 punti, mentre il Cagliari, come ben sappiamo, è secondo a 19 punti. La squadra sarda allenata da Rastelli vuole cercare di conquistare il 3 punti e sperare che la capolista Crotone non vinca proprio per portarsi in testa e riconquistare il primo posto.

I precedenti. Perugia e Cagliari si sono incontrati per la prima volta in Serie C  dal secondo dopoguerra. A metà degli anni 70 si è avuto anche il primo scontro in Serie A, match che terminò con un largo 4-1 a favore degli umbri. Dagli anni 80 si sono susseguiti incontri nel campionato cadetto e l’ultimo precedente risale alla stagione 1999/2000 quando fu ancora una volta il Grifone ad avere la meglio con un 3-0. I precedenti in terra umbra, dunque, non sembrano essere certo entusiasmanti ed è proprio per questo che mister Rastelli dovrà fare in modo di mantenere alta la concentrazione dei suoi.

Veniamo adesso alle probabili scelte dei due allenatori in vista della partita di questa sera. Nel Perugia l’allenatore Bisoli dovrebbe optare per un 4-2-3-1 con Rosati tra i pali. Linea difensiva composta da Del Prete, Belmonte, Volta e Alhassan. Cerniera di centrocampo con Rizzo e Della Rocca, mentre dietro l’unica punta Ardemagni dovrebbero agire Fabinho, Zapata e Drolè. Il Cagliari risponde con l’esperto Storari in porta, il quartetto Pisacane, Ceppitelli, Salamon e Murru in difesa. Di Gennaro, Dessena e Deiola sulla mediana, mentre Joao Pedro agirà a supporto di Giannetti e Farias.

Le quote. Gli esperti di scommesse sul campionato cadetto non sembrano essere influenzati dai precedenti tra le due squadre al Renato Curi. La classifica in questo caso ha il suo peso tanto che il 2 del Cagliari viene pagato a 2.55 contro l’1 del Perugia dato a 2.95 e il pareggio a 3.00.

Pubblicità

Articoli correlati

Ultime News