spot_img
34.8 C
San Gavino Monreale
martedì, 16 Luglio 2024

A San Gavino Monreale per ricordare la memoria (e il sorriso) di Marco Simoncelli

Eventi e manifestazioni

San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram.
Clicca sui link per iscriverti ai nostri canali e ricevere tutte le news sul tuo smartphone.

Sabato 18 Luglio, in occasione della quinta edizione del Sangamotorbike, verrà consegnata a Loris Calipari, dirigente nazionale Fondazione Simoncelli Onlus, una targa ricordo in onore del campione romagnolo.

La notizia era nell’aria, tra indiscrezioni e prime dichiarazioni rilasciate dal presidente dell’Associazione Culturale Oktoberfest Group si è giunti in queste ultime ore alla tanto attesa conferma.

Sangamotorbike
Sangamotorbike

In occasione del Sangamotorbike 2015, in programma a San Gavino Monreale per sabato 18 Luglio , l’associazione Oktoberfest, grazie all’interessamento del Motoclub amici del SuperSic, consegnerà una targa ricordo alla memoria del grande campione romagnolo tragicamente scomparso nel 2011 sulla pista di Sepang in Malaysia.

“Quando Alessandro (Zedda, responsabile del circolo motociclistico Oktoberfest, ndr) ci ha illustrato l’idea di consegnare una targa ricordo alla memoria di Simoncelli, sono rimasto particolarmente colpito” afferma Stefano Lasi, Presidente del Motoclub Amici del Super Sic e responsabile eventi in Sardegna Fondazione Onlus Marco Simoncelli “e infatti abbiamo subito accolto l’invito e muovendoci con i nostri contatti nazionali interni alla Fondazione Simoncelli siamo riusciti a trovare un accordo con il dirigente nazionale della Fondazione Loris Calipari, che sabato 18 Luglio, sarà a San Gavino per ricevere la targa dedicata a Simoncelli”.

“Come circolo motociclistico Oktoberfest e come sangavinesi” ha affermato Alessandro Zedda responsabile sezione moto dell’Oktoberfest “siamo felici di essere riusciti a portare a San Gavino, anche grazie all’aiuto degli amici del Motoclub Amici del Super Sic, il dirigente nazionale della Fondazione Simoncelli Loris Calipari, siamo contenti, perché questa partecipazione ci ripaga di tante fatiche e dimostra che l’associazione sta lavorando nella direzione giusta”.

Una direzione che ha portato l’Oktoberfest sangavinese ha crescere fino a superare nella scorso edizione le 500 moto partecipanti.

“Per questo quinto anno, puntiamo a superarci, o per lo meno a ripetere i buonissimi risultati degli ultimi anni” continua Zedda illustrando l’edizione 2015 del Sangamotorbike che vista la partecipazione ufficiale della Fondazione Simoncelli Onlus, ad alcuni ha fatto pensare ad una sorta di Happening per la grande manifestazione il Motoclub Amici del Super Sic, terrà a Torregrande il 29 e il 30 agosto prossimi.

Per ora, nel mentre che a San Gavino si definiscono gli ultimi dettagli per l’evento di sabato 18 Luglio, per quanto riguarda il raduno di Torregrande di fine Agosto si lavora febbrilmente per mettere altra carne al fuoco dell’organizzazione.

“Sappiamo che l’organizzazione di un motoraduno come il Super Sic Day comporta tanto impegno” conclude Alessandro Zedda “e anche per questo voglio ringraziare gli amici del Motoclub Amici del Super Sic, per aver accettato da subito il nostro invito a partecipare alla quinta edizione del Sangamotorbike, e poi chissà, visti i tempi ci farebbe sicuramente piacere, ospitare qui, nel medio campidano, una sorta di presentazione ufficiale dell’evento di Torregrande”.

Pubblicità

Articoli correlati

Ultime News