Negli ultimi giorni, con l’arrivo della bella stagione, tante famiglie hanno ritrovato la voglia e la necessità di avere degli spazi all’aperto in cui poter portare i bambini a giocare e socializzare, mentre i genitori si rilassano godendo del tepore primaverile.
A San Gavino Monreale, per antonomasia, questo posto sarebbe Parco Rolandi. Peccato però che dopo le vicissitudini che hanno portato alla chiusura e alla successiva gara d’appalto, il parco sia rimasto senza servizi e in stato di abbandono. Non il massimo per la sicurezza dei bimbi.
Per questo motivo un gruppo di mamme, su Facebook, si è attivato per chiedere spiegazioni ai consiglieri comunali. Una prima risposta è giunta oggi dall’assessore Stefano Musanti, che ha rilasciato le seguenti dichiarazioni.
La gara è stata espletata ma ci sono stati tempi più lunghi del previsto sulla corretta trasmissione dei dati da parte di alcuni enti certificatori le posizioni dei partecipanti. Purtroppo la burocrazia è anche questo. Nei prossimi giorni ci sarà l’aggiudicazione definitiva e finalmente il parco potra essere aperto. Sopratutto sarà gestito nel migliore dei modi per garantire lo spazio sicuro destinato ai bambini, senza costi aggiuntivi.
Con questo bando l’Amministrazione spera di aver messo fine alle incompatibilità delle attività sopratutto estive con le residenze vicine e di poter garantire l’apertura tutto l’anno, anche nei mesi invernali.
Vi invitiamo a restare sintonizzati, in attesa della notizia della completa riapertura del Parco e del chiosco annesso, affinché l’area possa diventare un po’ più simile al “Parco Rolandi che vorrei”.