Lo chef sangavinese Roberto Petza è stato chiamato a rappresentare la Sardegna a all’Expo di Milano, l’Esposizione Universale dedicata all’alimentazione.
L’Italia, candidando Milano per ospitare l’Esposizione Universale, ha scelto il Tema Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita. L’Expo Milano 2015 si confronta con il problema del nutrimento dell’uomo e della Terra e si pone come momento di dialogo tra i protagonisti della comunità internazionale sulle principali sfide dell’umanità.
E a Milano i tanti visitatori di tutto il mondo potranno assaggiare le ricette più straordinarie del nostro chef, stella Michelin e tre forchette del Gambero Rosso, come la “pecora laccata al miele di furtei con calamari speziati e carciofi croccanti”, oppure la “mattonella di carciofi con prosciutto di casa e crema di pecorino” o ancora la “zuppa di fregua di casa con le delizie del mare al basilico”.
I prodotti prodotti locali a km 0 saranno presentati insieme a un sottofondo musicale, abbinato alle portate, in occasione delle diverse cene-evento che si terranno nello Spazio Jedi dell’Expo 2015.
Roberto Petza raccoglie quindi un’altra importante sfida, dopo i tanti successi di cui vi abbiamo parlato anche su questo sito.