spot_img
29.6 C
San Gavino Monreale
sabato, 27 Luglio 2024

Il Medio Campidano brucia ancora

Eventi e manifestazioni

spot_img

San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram.
Clicca sui link per iscriverti ai nostri canali e ricevere tutte le news sul tuo smartphone.

Non si placa il vasto incendio che dalla serata di ieri sta divorando ettari di vegetazione nel Medio Campidano, tra Guspini, Gonnosfanadiga e Arbus. Le fiamme di un altro incendio di dimensioni ridotte hanno lambito anche il centro abitato di San Gavino Monreale.

Il Medio Campidano brucia
Il Medio Campidano brucia

Sono andati in fumo oltre mille ettari in tutta la Sardegna, sono state evacuate diverse aziende e abitazioni private, con danni sia ai civili che alle attività agricole. In azione sulle montagne di Arbus due elicotteri e due canadair, indispensabili vista l’impossibilità a operare da terra.

Nelle immagini di Comprendo TV viene mostrata l’entità dell’incendio e la difficoltà anche solo ad avvicinarsi alle fiamme senza rischiare di essere bruciati dalle scintille e dal calore del fuoco, alimentato da un forte vento di scirocco.

Come ogni anno, assistiamo impotenti alla devastazione per mano di piromani senza scrupoli. Rinnoviamo le domande che ogni anno restano senza risposta.

Chi c’è dietro questi incendi? C’è un’unica mano, un unico movente, dietro questi attacchi coordinati? Si indaga a sufficienza per risalire ai colpevoli? Perché le pene e le sanzioni, oltre che l’attività di prevenzione, sono così inefficaci?

A voi le risposte.

Pubblicità

Articoli correlati

Ultime News