Arriva dopo tre anni dall’ultima produzione ufficiale (KADO) il nuovo disco del duo sardo OnGaku2, che vede Elia Casu alla chitarra ed elettronica, e Paolo Sanna alle percussioni e oggetti sonori.
Il disco è pubblicato in freedownload per l’etichetta La Bèl Netlabel, ed in 50 copie fisiche numerate e autografate dagli stessi autori.
Short Stories si presenta come 30 minuti di musica in 12 brevi tracce.
Il lavoro vuole essere una raccolta di visioni sonore, profezie oniriche attraverso cui gli OnGaku2 estrinsecano il loro mondo interiore in una costellazione di intime sonorità e immagini. Ciascuna storia, per quanto in sé conclusa, va concepita in modo organico e unitario con le altre, facenti parte di un’unica voce che si esprime attraverso varie sfaccettature, lasciando ad esse la libertà di esprimersi in tutta la loro individualità. Tante individualità particolari che danno voce al tutto.
Autosussistenti ma “rimandanti”, sono il frutto di 12 improvvisazioni calibrate, dalla durata di 2:30 ciauscuna, tra Elia Casu alle chitarre, radio ed elettronica, e Paolo Sanna ai gong e oggetti sonori. Un’unica piccola storia, come un grappolo d’uva che è tale perchè composto di tanti acini, tanti piccoli sferici universi che alimentano grazie alla loro unione la sussistenza del grappolo stesso.
La prima traccia, “Segnali”, è stata tradotta in immagini visive dal videomaker sardo Ettore Cavalli, che ha dato una sua personale interpretazione alla simbiosi mistico‐sonora del duo.
Il disco è scaricabile gratuitamente all’indirizzo http://labelnetlabel.com/artists/ongaku2 e verrà presentato nella prima settimana di Aprile in Spagna, a Huesca e a Barcellona, e prossimamente a Cagliari e nel Medio Campidano.
Contatti
ongaku2@tiscali.it
Myspace.com/ongaku2