Site icon San Gavino Monreale . Net

San Gavino Monreale celebra 10 anni di muralismo e street art

Il 28 dicembre 2024, a San Gavino Monreale, Urban Center organizza un evento finanziato dalla RAS, Assessorato regionale della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport, per festeggiare i 10 anni di muralismo e street art sangavinese.

Sarà una giornata ricca di attività, con visite guidate ai murales del centro abitato tenute da due guide esperte di San Gavino Monreale. Le visite guidate seguiranno i seguenti slot: ore 10-11 | ore 11.30-12.30 | ore 14-15 | ore 15.30-16.30 con punto di partenza dal Piazzale giudici Falcone Borsellino. Per informazioni e prenotazioni contattare il numero 347.5508308.

Alle ore 10:00, presso l’Aula Consiliare, si terrà la conferenza su “I processi dell’arte pubblica”, un evento aperto al pubblico e alla cittadinanza del paese, per promuovere il confronto tra esperti del settore in merito al Muralismo e alla Street Art quali strumenti di rigenerazione urbana. Sarà l’occasione per inaugurare l’ultimo grande murale realizzato a San Gavino e per confrontarsi con l’artista.

Alle ore 11.30 nel Piazzale giudici Falcone Borsellino, di fronte al grande murale realizzato per l’evento, una Jam Session con la resident band della Space Jam.

Tutte le attività sono aperte al pubblico e ad ingresso libero. L’evento è finanziato dalla Regione Autonoma della Sardegna, in collaborazione con Comune di San Gavino Monreale e Urban Center.

Exit mobile version