L’Aeroporto di Cagliari-Elmas si arricchisce di un’opera d’arte straordinaria grazie al talento di Giorgio Casu, conosciuto a livello internazionale con il nome d’arte Jorghe. L’artista sardo, noto per le sue creazioni visionarie e per la capacità di fondere cultura locale e linguaggi artistici globali, ha firmato un imponente murale che ora accoglie i viaggiatori prima del piano partenze.
Giorgio Casu, poliedrico artista di San Gavino Monreale protagonista della riqualificazione artistica del paese iniziata dieci anni fa, ha guadagnato fama mondiale con opere esposte nei contesti più prestigiosi, come il celebre The Owl, proiettato a Times Square a New York, e l’iconico murale dedicato a Gigi Riva presso lo stadio Amsicora di Cagliari. Il suo ultimo lavoro all’Aeroporto di Cagliari rappresenta un ulteriore tributo alla sua terra natale, che emerge come fonte inesauribile di ispirazione.
L’opera si distingue per la sua monumentalità e per l’uso di colori vividi, in cui si intrecciano simboli della tradizione isolana con elementi di modernità, nell’inconfondibile stile di Jorghe. Posizionata in uno dei luoghi più strategici e frequentati della struttura aeroportuale, il murale rappresenta non solo un intervento artistico, ma anche un biglietto da visita che promuove l’immagine della Sardegna a livello internazionale.
Crediti foto: Aeroporto di Cagliari-Elmas