Sabato 21 dicembre andrà in scena il laboratorio “Harry Potter e la magia di Natale”; domenica 29 dicembre, in programma il concerto di musica classica “Il barocco italiano nella tradizione del Santo Natale”. Appuntamenti ad ingresso libero e gratuito, organizzati dal Comune insieme al Club di Jane Austen Sardegna.
La magia del Natale arriva a Pauli Arbarei grazie a due straordinari appuntamenti. Il Comune, in collaborazione con il Club di Jane Austen Sardegna, organizza due iniziative per vivere e assaporare le atmosfere del momento più emozionante dell’anno.
Laboratorio per bambini “Harry Potter e la magia del Natale” | Sabato 21 dicembre, ore 16
Sabato 21 dicembre, dalle 16.00 alle 18.00, presso l’ex scuola materna in piazza Sant’Agostino il Natale si tinge di incantesimi. È infatti in programma il laboratorio per bambini di età compresa tra i 6 e i 12 anni “Harry Potter e la magia del Natale”, con giochi creativi a tema e animazioni magiche.
La partecipazione è aperta a tutti, libera e gratuita.
Concerto di musica classica “Il barocco italiano nella tradizione del Santo Natale” | Domenica 29 dicembre, ore 19
Domenica 29 dicembre, alle ore 19.00, presso la Chiesa parrocchiale San Vincenzo Diacono, andrà in scena il concerto straordinario dell’Ensemble Réunis “Il barocco italiano nelle tradizioni del Santo Natale“. Undici maestri saliranno sul palco per raccontarci la musica barocca con un programma che celebrerà il Natale attraverso le opere dei più grandi compositori italiani. Sarà possibile farsi trasportare dalle melodie di un’epoca che unisce tradizione e spiritualità in un’atmosfera unica, per festeggiare tra arte e armonia.
Ingresso libero e gratuito.
Il programma musicale
- A. Corelli – Concerto Grosso VIII
- F. Geminiani – Concerto Grosso VII
- A. Vivaldi – Concerto RV 114
- E. F. Dall’Abaco – Concerto per archi XII
- G. Torelli – Concerto a 4 in forma di Pastorale per il Santissimo Natale.
I protagonisti della serata
- L’Ensemble Réunis, composto da 11 musicisti di talento:
- Violini primi: Pietro Ferra, Maria Ganga, Anna Maria Viani
- Violini secondi: Maria Clarissa Melis, Nicoletta Giuffrida
- Viole: Tommaso Delogu, Massimiliano Viani
- Violoncello: Vladimiro Atzeni
- Contrabbasso: Giacomo Paulis
- Clavicembalo: Noemi Mulas
- Liuto: Tommaso Pintori