Site icon San Gavino Monreale . Net

San Gavino, inaugurazione dell’Albero di Natale e del Presepe con “Insieme si può APS”

NdR: a causa di condizioni meteo avverse, l’evento è stato rinviato a data da destinarsi.


L’atmosfera natalizia avvolge San Gavino Monreale grazie all’iniziativa dell’associazione “Insieme si può APS”, che il 6 dicembre invita tutta la comunità a partecipare alla prima accensione dell’Albero di Natale e all’inaugurazione del Presepe. L’evento si svolgerà a partire dalle ore 17:00 in Piazza della Resistenza e promette di essere un momento di solidarietà, riflessione e festa.

La manifestazione, che segna l’inizio delle festività natalizie, è stata denominata “Natale Insieme”. L’associazione ha coinvolto diverse realtà locali, trasformando l’evento in un’occasione per celebrare le tradizioni, rafforzare i legami comunitari e offrire spunti di riflessione su quanto accade intorno a noi.

Tra i protagonisti della serata ci saranno i bambini dell’Istituto Comprensivo “E. d’Arborea”, che hanno collaborato all’allestimento e regaleranno ai presenti i loro canti natalizi. Inoltre, il Presepe è stato realizzato grazie al contributo dei Figuranti Medioevali, mentre gli Anziani Solidali, travestiti da Babbo Natale, accompagneranno l’evento con il supporto di elfi e truccabimbi.

L’evento è arricchito dalla partecipazione delle associazioni di volontariato locali, come Monreal Soccorso e Team Soccorso Odv, che con la loro presenza sottolineano l’importanza della solidarietà e del lavoro di squadra. La serata sarà un’occasione unica per riscoprire il valore della condivisione e celebrare insieme i simboli del Natale.

L’augurio è che questo periodo natalizio sia per tutti pieno di gioia, serenità e speranza, – ha dichiarato Giusy Atzori, presidente dell’associazione “Insieme si può APS” – che possa darci la forza di rialzarci anche nei momenti più difficili, come accade con la felicità, che appare e scompare, ma che ci permetta di rialzarci anche quando sembra ormai perduta”.

Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare e a vivere questo momento di festa, riflessione e tradizione, che rappresenta un prezioso regalo per la comunità di San Gavino Monreale.

Exit mobile version