Diego Figus, autore e musicista sardo, rilascia ufficialmente il suo nuovo video singolo dal titolo “Cuore”. Si tratta del terzo estratto dal suo album “Essenza” prodotto dal Cenacolo di Ares, etichetta di produzione e casa editrice indipendente. Disponibile su YouTube, il video, è stato girato nell’hinterland di Cagliari dal team di nootempo video X press con il quale l’artista ha collaborato per altrui due video-singoli che potete trovare sempre sulla piattaforma YouTube.
Il brano “Cuore”, totalmente registrato e mixato nell’isola, vede la partecipazione di Diego Figus voce, basso e chitarre, Igor Lampis StravyPaz alla chitarra elettrica, Ivano Pibi alla batteria. Il testo, scritto dallo stesso artista di Pabillonis insieme a Igor Lampis, tratta di una tematica intimista che ha protagonista il nostro Cuore, organo pulsante ma anche metafora della nostra vita dove siamo messi costantemente alla prova.
Diego Figus e il suo hard rock originale prodotto in Sardegna è la testimonianza che la musica indipendente resiste e propone progetti di qualità, in tempi in cui, spesso, gli artisti sardi non trovano spazi adeguati per veicolare le proprie esperienze artistiche.