A San Gavino Monreale il parcheggio non regolamentato continua a essere un problema irrisolto in diverse aree del paese. Dopo le segnalazioni dei cittadini per il parcheggio selvaggio in via Mazzini, parzialmente risolto mediante una nuova regolamentazione della sosta, arrivano nuovi riscontri anche dall’incrocio tra via Roma e via Cagliari.
In questo trafficato crocevia le auto lasciate in sosta a ridosso dello stop (sia in via Roma che in via Cagliari, come si evince dalle foto scattate nei giorni scorsi dagli automobilisti di passaggio) rappresentano un serio ostacolo alla visibilità per chi deve immettersi in strada. La situazione, denunciata più volte dai residenti, è ormai insostenibile e rischia di mettere a repentaglio la sicurezza di automobilisti, ciclisti e pedoni.
Le foto scattate sul posto documentano chiaramente la criticità: i veicoli posteggiati a ridosso degli “Stop” limitano la visibilità in fase di impegno dell’incrocio, costringendo gli automobilisti a sporgersi pericolosamente in carreggiata per verificare l’assenza di traffico. “Ogni giorno rischiamo incidenti” afferma un residente della zona – “chi vive qui deve fare i conti con una situazione che va avanti da troppo tempo”.
I residenti hanno recentemente presentato un esposto al comando della Polizia Municipale, chiedendo maggiore sorveglianza e l’installazione di una segnaletica più efficace per contrastare le soste irregolari. Per ora i cittadini restano in attesa di risposte concrete, nella speranza che questa situazione possa essere risolta prima che si verifichino incidenti gravi.