Domenica 10 novembre 2024 dalle 16:00 alle 22:00 anche l’Associazione Delfino ODV ha partecipato alla sagra “Strade dello Zafferano di Sardegna DOP” usufruendo di una postazione in un ambiente protetto posta all’interno del Mercato Civico. Ciò ha consentito di presentare parte dei risultati delle attività progettuali attualmente in corso, quali una esposizione delle opere realizzate nel laboratorio “Musica e colore” curato dall’artista sangavinese Stella Ziantoni nell’ambito del progetto “Musica inclusiva” finanziato dalla Fondazione di Sardegna per l’anno 2024; un’esibizione di Kirtan Yoga a cura della maestra di yoga Silvana Cadeddu che ha attirato visitatori e curiosi; l’esposizione dei prodotti tipici del cosiddetto “Orto della diversità” curato presso la sede dell’Associazione in Piazza Giovanni XXIII nell’ambito del progetto triennale “Come un albero”
grazie all’attività costante di volontari.L’Associazione Delfino ringrazia il Comune di San Gavino Monreale e la Pro Loco di San Gavino Monreale per la concessione degli spazi nel Mercato Civico; tutti i volontari che hanno aiutato al trasporto dei materiali e all’allestimento della postazione; i soci e i volontari che hanno contribuito, oltre che con la loro presenza, anche con l’offerta di dolci, limoni e alcuni quadri per completare l’esposizione. Un ringraziamento particolare va alle due “maestre” dei laboratori, Stella Ziantoni per il laboratorio “Musica e Colore” e Silvana Cadeddu per lo yoga, nonché a tutti i visitatori che hanno trovato il tempo di soffermarsi un po’ a curiosare nello stand allestito dalla Delfino.
Il Presidente dell’Associazione Piero Antonio Follesa si rallegra per la riuscita dell’iniziativa, precisando che “è stata una bella serata che ha contribuito a valorizzare la Sagra dello Zafferano organizzata dal Comune per festeggiare il profumo e il sapore del prezioso, “oro rosso” di San Gavino Monreale”.
L’Ass. Delfino ricorda che le attività proseguono regolarmente dal lunedì al sabato, anche in collaborazione con l’ASD Delfino Sport
e altre associazioni del territorio. In particolare ricordiamo l’attività sportiva a cura dei volontari in via Paganini lunedì; lo yoga con Silvana il martedì presso la sede Delfino; il laboratorio di movimento espressivo “la danza dell’albero” a cura di Sara Perra presso la palestra piccola di via Foscolo il mercoledì; il laboratorio “Musica e colore” con Stella Ziantoni in sede il giovedì; l’atletica con ASD Delfino Sport e l’istruttrice Valeria Farci presso la palestra piccola di via Foscolo e infine, il sabato, la cura dell’ “orto della diversità” nel cortile dell’Associazione.Per questa settimana e per la prossima si prevede inoltre la collaborazione con l’Associazione Come.Te, il giovedì presso la sede Delfino, in vista dell’evento “Dimore d’Argilla” previsto per fine novembre/inizio dicembre. Inoltre, per il mese di dicembre, l’Ass. Delfino ODV ha in programma nuove interessanti attività in collaborazione con le scuole del territorio.
Vi terremo aggiornati sugli sviluppi di queste nuove iniziative!