A San Gavino il Postamat dell’Uffico Postale di via Pascoli è guasto e non è dato sapere quando il servizio verrà ripristinato.
Le prime segnalazioni risalgono a circa un mese fa, quando i cittadini sangavinesi si sono ritrovati di fronte alla “schermata nera” del monitor e nessun avviso sulla durata del guasto e sull’eventuale ripristino.
Prima dello spegnimento del dispositivo, le segnalazioni dei disservizi erano comunque all’ordine del giorno. Si trattava di una macchina datata, con un software ormai obsoleto e oltremodo lento, ma nonostante le lunghe attese, si riuscivano a portare a termine le operazioni.
Dalla prima metà di ottobre 2024, invece, i cittadini sangavinesi devono effettuare i prelievi allo sportello interno (allungando le file per chi deve effettuare le normali operazioni con gli operatori) oppure sono costretti a recarsi nei comuni limitrofi, negli orari di chiusura delle Poste.
Si spera che al disservizio prolungato venga posto rimedio in tempi brevissimi, auspicabilmente sostituendo il dispositivo con uno di ultima generazione.